EcoTOUCH



Sistema touchscreen per l’identificazione e la tracciabilità dei prodotti destinati alle fasi di lavaggio, confezionamento e sterilizzazione.
EcoTOUCH è un rivoluzionario programma per la tracciabilità dei Dispositivi medici processati in ambito sanitario.
Il computer touchScreen sostituisce tastiera e mouse, garantendo un limitato ingombro e abbinato alla stampante di etichette che ha grande velocità di stampa e ridotti ingombri, permettono di poter trovare spazio anche in piccoli locali utilizzati per il confezionamento e sterilizzazione del materiale.
Il sistema è stato sviluppato in modo tale da poter essere utilizzato immediatamente dopo l’installazione.
Con EcoTOUCH non è necessario il caricamento di dati per la creazione degli archivi e delle anagrafiche. Puo’ essere utilizzato sia nelle strutture sanitarie, sia in quelle private private o negli studi dentistici.

EcoTOUCH è un sistema sviluppato da ID&CO per identificare, registrare e tracciare in modo informatizzato il materiale che viene sterilizzato nelle strutture sanitarie.
EcoTOUCH, è un sistema di tracciabilità sviluppato per essere di facile utilizzo, sicuro e capace di automatizzare gli innumerevoli compiti ripetitivi seppur necessari, al fine di assicurare la rintracciabilità dei dispositivi sterilizzati all’interno di una struttura sanitaria.
Forti della nostra esperienza nel settore della sterilizzazione e della tracciabilità abbiamo definito delle procedure d’utilizzo che tengono conto dei gesti quotidiani del personale.
È per questo che siamo convinti che l’utilizzo di EcoTOUCH si inserirà velocemente nel vostro lavoro quotidiano.
Il cuore del sistema è integrato in un computer “All in one” con schermo “touch screen” che consente all’utente di accedere velocemente ai dati, stampare etichette o report.
Non è necessaria la presenza di tastiera e mouse, rendendo minima la superficie d’ingombro per il posizionamento del sistema.
L’accesso ad EcoTOUCH avviene mediante l’inserimento delle credenziali personali (utente e password) personalizzabili per ciascun operatore. La stampante per etichette è totalmente controllata dal sistema ed è in grado di stampare le informazioni stabilite a seconda dell’uso e in particolare: identificativo dell’operatore (nome, sigla o codice operatore), data di confezionamento, data sterilizzazione, data di scadenza della confezione, sterilizzatrice, tipo di ciclo, numero di ciclo, destinazione e/o destinatario, identificativo univoco, codice a barre.
Le etichette utilizzabili sono doppie e riposizionabili, disponibili nella versione con indicatore per cicli a vapore, con indicatore per cicli a perossido o nella versione senza indicatore.
Il sistema prevede il collegamento di una seconda stampante di etichette (opzionale) qualora sia richiesta la presenza di etichette per la sterilizzazione a vapore e a perossido di idrogeno.
EcoTOUCH è in grado di stampare i codici a barre relativi ai prodotti in uso, rendendo facili e sicure le operazioni di codifica e ricerca del materiale da sterilizzare o sterilizzato. Un comodo lettore di codici a barre effettua velocemente e in modo affidabile la lettura dei dati presenti sul codice a barre.

EcoTOUCH è in grado di generare: etichette di tracciabilità; etichette di identificazione container (evitando la scrittura a mano sui container); report relativi al materiale confezionato, sterilizzato o destinato; report relativi al numero di prodotti sterilizzati; identificare e visualizzare eventuali container in scadenza. E’ disponibile nel programma anche la gestione delle non conformità (assegnazione del tipo di non conformità, e relativi riferimenti - data, ora, operatore, tipo di non conformità riscontrata) e le relative eventuali azioni correttive.
Il sistema dispone di report relativi sia al materiale tracciato sia alle non conformità registrate. I report possono essere visualizzati o salvati in formato elettronico.






Altri prodotti:

TopTrace

Gestione informatizzata della tracciabilità dei prodotti sterilizzati in ambito sanitario.

EcoTRACE

Piccolo, funzionale e semplice. La rivoluzione della tracciabilità dei prodotti.